lunedì 6 aprile 2015

#creativity: Un quaderno speciale

Ciao a tutti!

Pochi giorni fa è stato il compleanno di una mia cara amica francese che mi ha ospitato per diversi mesi durante i miei studi e per l'occasione ho deciso di farle,oltre a altre cosine carinissime, un regalo un po' speciale: un quaderno personalissimo dalla copertina handmade.


Tempo fa avevo comprato un quadernino da Tiger,molto semplice,ma che mi aveva subito colpito per la rifinitura verde acqua. Dato che la copertina era marrone ho pensato subito di poterla usare per dare sfogo alla mia creatività. Ho scelto un cartoncino rosa chiaro abbastanza spesso a cui ho decorato i bordi con la mia perforatrice preferita. Dopo averlo incollato al centro della copertina sono passata al disegno floreale: prima l'ho fatto a matita e poi lo ho ripassato con un pennarellino fine. Ci ho messo quasi 2 ore! Ma sono soddisfatta del resultato :)


La prima pagina ho deciso di consacrarla a una sorta di presentazione con tanto di spazio per la foto personale da inserire: mi sembrava un modo carino per cominciare un quadernino personale! :)



Non ancora contenta ho deciso di aggiungere qua e là nelle pagine seguenti delle piccole frasi incoraggianti,immagini,adesivi,tag,disegni,spazi per aggiungere foto insomma tutto quello che mi passava per la testa e che ho pensato potesse essere utile e carino.
L'idea di trovare ogni giorno una piccola nota e un pensiero da parte di un amico lontano è sempre una spinta in più ad andare avanti e spero davvero che le mie parole,o anche solo un'immagine di un fiore o un disegno, possano allietare le giornate della mia cara amica.

È incredibile quanto mi piaccia fare a mano dei piccoli regalini: al pensiero di rendere felice la persona che li riceve e dimostarle l'affetto che provo per lei mi si riempie il cuore di gioia.
Credo che dovremmo più spesso donare dei piccoli pensieri alle nostre persone care.
Perchè aspettare Natale,Pasqua o il loro compleanno? Non c'è un momento giusto e un momento meno appropriato per fare regali fatti a mano e con il cuore. Un semplice bigliettino con un paio di parole può rallegrare la giornata di una persona in un modo che non ci possiamo nemmeno immaginare,magari sono le sole parole dolci e affettuose che si è sentita dire in quella giornata.

Il più piccolo gesto può avere un grande potere se fatto con il cuore.
Donare,donare,donare:un regalo,un sorriso,una parola amorosa,una parte del nostro tempo...
perchè in fin dei conti anche se apparentemente ci sembra di perderci e rimetterci qualcosa,è proprio donare una parte di noi stessi che ci rende felici.

Cosa ne pensate voi? Amate fare regali handmade ai vostri cari?

A presto,
Mary

Nessun commento:

Posta un commento