venerdì 3 gennaio 2014

Flowers addicted

Buon anno a tutti!
Spero abbiate passato delle buone feste e che siate pronti all'inizio di questo 2014,
un anno pieno di speranze almeno per me.

Nutro una profonda passione per i fiori
[come credo aver dimostrato in quasi tutti i miei post ( OPSS! ;) ]
e spero davvero di riuscire nel futuro a continuare questa mia inclinazione.
Purtroppo in questo periodo di crisi tuttavia non è per niente facile perchè se c'è da tagliare su qualche spesa extra, i fiori sono una di quelle cose a cui si fa anche giustamente a meno.

Credo però che i fiori facciano davvero bene all'anima con la loro bellezza assolutamente superflua ( perchè non servono a un'azione particolarmente utile) ma che tocca davvero profondamente.
Mi riesce difficile non pensare che dietro alla loro vastissima gamma di sfumature ci sia davvero qualcuno che si sia divertito a prendere in mano un pennello e a viaggiare con la fantasia.

Ed il mestiere di fiorista mi piace proprio per questo,perchè davvero mette in moto la fantasia,la creatività nascosta in ognuno di noi.
La spinta mi è venuta girovagando su Pinterest e vedendo delle istallazioni floreali da sogno e da lì ho deciso di prendere il coraggio a 4 mani e contattare i fiorai della mia zona e chiedere se fossero disposti a prendermi in negozio anche solo per vedere.
Sapevo che era difficilissimo che qualcuno accettasse e anzi non mi aspettavo nemmeno che mi rispondesse qualcuno. E invece contro ogni mia aspettativa uno di loro ha risposto!
Non vi dico la mia felicità!
Da agosto allora vado ogni tanto in negozio a guardarlo lavorare ma ancora ho poche abilità manuali perchè non ho molte occasioni di sistemare i fiori.

Questo è il mazzo che ho realizzato con il suo aiuto per mia nonna:

 Mi piacciono molto i colori e il fatto che ho utilizzato dei fiori particolari.


Oggi invece ero a casa e non spaevo cosa fare allora ho preso un po' di foglie e cose varie che avevo raccolto durante una passeggiata in campagna e le ho messe in una cassettina della frutta per creare una composizione country.

 

Visto che avevo delle roselline rosa
ho deciso di dare un tocco ancora più particolare all'insieme.

Mi sono davvero divertita a fare questa composizione e spero che vi piaccia.
A presto :)

Nessun commento:

Posta un commento